CONTROLLA IL VALORE INIZIALE DELLE PRINCIPALI QUOTE SU RISULTATI E GOL.

La scelta del tipo di quota e del relativo valore è fondamentale per rispettare il tipo di Pronostico Naturale e l’obiettivo della scommessa.

Con la nuova versione della piattaforma, dalla stagione 2024/25, che considera tutte le partite della giornata, è possibile ampliare il raggio d’azione e l’elasticità delle scelte.

Oltre alle quote di copertura e copertura extra dei Pronostici Naturali sono visibili ora anche quelle relative agli eventi sui gol.

La novità più importante riguarda anche l’integrazione del valore iniziale della quota con un bookmaker di riferimento a livello mondiale (Bet365) con il quale, ci teniamo a ribadirlo, non abbiamo alcun tipo di rapporto (sponsorizzazione, referral link,  ecc.).

La quota iniziale è importante e utile per sapere se e quanto è salita o scesa nel tempo e soprattutto nel momento in cui decidi di inserirla nella tua giocata. Di seguito l’elenco dei 18 mercati finora integrati sulla piattaforma.

Risultati 1, X, 2
Pronostici Naturali Quote Utilizzate Doppie Chance
Doppie chance
Pronostici Naturali Quote Utilizzate Under Over 1,5
Under e Over 1,5
Pronostici Naturali Quote Utilizzate Under Over 2,5
Under e Over 2,5
Pronostici Naturali Quote Utilizzate Under Over 3,5
Under e Over 3,5
Entrambe le squadre segnano/solo una squadra o nessuna segna
Pronostici Naturali Quote Utilizzate Somma Gol Pari Dispari
Somma Gol Pari/Dispari del risultato finale
Pronostici Naturali Quote Utilizzate Gol Casa Trasferta
Gol segnato in casa/Gol segnato in trasferta

Le classiche quote sui gol e il valore di riferimento (per ora solo quello iniziale, in futuro potenzieremo questo aspetto) con l’aggiunta del calendario completo delle partite dei campionati, si inseriscono in un’ottica di ampliamento di possibilità e valutazioni, sia in fase di analisi che di selezione per realizzare la bolla desiderata.

Il tabellone mostra la spunta verde su tutte le quote vincenti del giorno precedente, in modo da poter fare un’analisi più interessante con i valori di partenza forniti dal bookmaker, rispetto al risultato del match che si è verificato.

A livello generale, rimangono comunque valide le indicazioni già fornite in precedenza, sia per il fatto di preferire quote standard (e book con regolare licenza) rispetto a quelle eccessivamente complesse, che quasi sempre fanno il gioco del bookmaker, ovvero aumentano il coefficiente di rischio.

Anche per il valore, definiamo ciò che noi consideriamo come quote basse, medie e alte. L’utilizzo delle varie quote dipende dal profilo del giocatore, sia in termini di rischio che di obiettivi.

  • Quote basse: da 1,20 a 1,45 circa. Noi evitiamo di utilizzare, anche per i suggerimenti, tutte le quote inferiori ad 1,20, perché la valutazione rischio/beneficio è negativa ed inoltre impediscono spesso di ottenere eventuali bonus sulle scommesse multiple.

  • Quote medie: da 1,46 a 2 circa. Tra queste sicuramente tante quote anche sui Gol potranno tornare utili, è la fascia di mezzo che ha potenzialmente il miglior rapporto rischio/rendimento.

  • Quote alte: da 2 in poi fino ad un massimo di 4,00 circa. Sono quote già ampiamente sufficienti a “regalare emozioni” ma si entra ovviamente in un livello di rischio differente (ogni giocatore ha il suo). Il pareggio con gol è un esempio di quota alta/molto alta che potrebbe essere valutata con i Pronostici Naturali.

Quote fisse e quote di copertura.

Le quote fisse interrompono la serie attesa, ovvero la soddisfazione totale del Pronostico Naturale, in pieno con i classici 1, X o 2.
Intendo dire, banalmente, che i Pronostici Naturali in attesa di pareggiare da X giornate e soddisfano un pareggio.
Come percentuale media di riferimento, a seconda dei campionati, è del 30%.

Attenzione! Questo semplice dato statistico non è sufficiente per applicare un modello di betting ottimale dei Pronostici Naturali, è solo una prima semplice indicazione statistica da qui iniziare a fare delle analisi più approfondite e che coinvolgono numerosi altri dati, parametri, fattori.

Le quote di copertura sono le quote matematicamente collegate al tipo di Pronostico Naturale atteso. Ad esempio, nel caso di un Pronostico Naturale che “Non Vince Da”, le quote di copertura possibili sono, per definizione: 1X, 12, Segna Gol.
In modo analogo avviene  per le altre tipologia “Non Pareggia Da”, “Non Perde Da”.
Significa che ogni volta che una quota fissa è soddisfatta e quindi si verifica l’1, X o 2, tutte le relative quote di copertura sono di conseguenza vincenti, con quote più basse ma anche meno rischiose.

Da questa stagione 2024/25 abbiamo aggiunto l’intero ciclo di vita dei Pronostici Naturali (dal ritardo di 1 giornata in poi) e anche per tutte le doppia serie attive (i due risultati in ritardo rispetto all’ultimo realizzato).

È evidente che, in questo nuovo e più ampio contesto, le combinazioni di quote fisse e copertura applicabili in una partita, che derivano dalle doppie serie (squadra di casa e squadra in trasferta) siano decisamente aumentate.

Inoltre, se consideriamo anche le quote aggiunte relative ai gol, è chiaro che l’abilità e l’esperienza da fare sarà rivolta ad individuare, con l’aiuto di numerosi insight e statistiche specifiche, la quota da selezione più conveniente, che potrebbe soddisfare contestualmente uno o più Pronostici Naturali attesi del match.

Quote di copertura extra.

Per scommettere con i Pronostici Naturali, che contemplano ormai tutte le serie di tutte le partite in programma nei vari campionati, la piattaforma offre i 18 mercati già elencati in precedenza.

Le quote di copertura extra non sono matematicamente collegate ai Pronostici Naturali ma possono essere comunque sempre in relazione al tipo di risultato atteso.

CREA BOLLE OTTIMIZZATE ADATTE AL TUO GIOCO.
Iscriviti ora al prezzo più conveniente della stagione.