SEMPRE IN CAMPO PER DARTI TUTTO IL SUPPORTO NECESSARIO.

Consulta la pagina di supporto con domande e risposte frequenti e risorse di aiuto per utilizzare la piattaforma dei Pronostici Naturali.

Aspetti generali della piattaforma dei Pronostici Naturali

La stagione 2024/25 è già in corso con la “classica” versione ed è previsto il rilascio della prima versione Beta verso metà ottobre e proseguire progressivamente con l’aggiunta di tutte le funzionalità previste e completare entro fine 2024.

Le funzionalità più importanti come il tabellone completo con partite e statistiche di 22 campionati e la creazione della schedina (il salvataggio per ora solo temporaneo nella sessione del browser).

No! Tutti gli iscritti saranno avvisati e migrati nella nuova piattaforma. Ogni utente riceverà una comunicazione per effettuare semplicemente il primo accesso ed iniziare subito ad utilizzarla. Durante la beta rimarrà disponibile la versione attuale.

La nuova versione ha tantissime nuove funzionalità e statistiche, è un passo avanti notevole sotto ogni punto di vista, una piattaforma molto curata e completa per gli amanti del betting calcio con o senza i Pronostici Naturali. Trovi ampie descrizioni nelle varie sezioni del sito.

No. Attualmente Pronostici Naturali è una web app. Significa che è accessibile da qualsiasi dispositivo mobile, tablet e desktop con le medesime funzionalità. In particolare, per il mobile, la visualizzazione e l’usabilità rimane semplice e rapida. Puoi comunque creare un collegamento sulla schermata iniziale o “home” di qualsiasi tipologia di cellulare per avere sempre un collegamento rapido di accesso alla piattaforma.

Registrazione e profilo

Per creare un profilo utente, dalla pagina di accesso fai click o tap su “Registrati e inizia subito” e potrai inserire i dati richiesti per effettuare la registrazione e creare il profilo.

No. La registrazione è necessaria per inserire i dati, tra cui la data di nascita per la conferma obbligatoria della maggiore età. Una volta inseriti i dati richiesti ed aver letto ed accettato i Termini e Condizioni, l’Informativa Privacy e scelto se ricevere o meno la newsletter ufficiale (e le nostre promozioni), potrai procedere con la fase di iscrizione a pagamento che consente di utilizzare tutti i servizi della piattaforma per il periodo acquistato.

Iscrizione alla piattaforma e pagamento

Attualmente non è prevista una prova gratuita, ma offriamo spesso promozioni e codici sconto, per poterli ricevere iscriviti alla nostra (e solo nostra!) newsletter e seguici sui social per giveaways e sconti flash.

Oltre alle informazioni su questo sito, il modo più semplice è seguire il nostro canale YouTube dove trovi numerose video guide, tutorial ed analisi pre e post partita. Quando sarà online la nuova versione della piattaforma pubblicheremo man mano video tutorial e guide aggiornate.

Il prezzo comprende tutte le funzionalità della piattaforma, non ci sono costi o servizi aggiuntivi o nascosti o tipo “add-on”.

Accettiamo il pagamento online con Paypal e carta di credito, solitamente sono accettate anche le prepagate. Per chi proprio non avesse modo di utilizzare una carta è possibile effettuare un bonifico. In questo caso per avere l’iscrizione attiva dovrà prima essere pervenuto il bonifico e validato dal team.

Certo, dopo aver effettuato il pagamento l’iscrizione è immediatamente attiva e puoi accedere a tutte le funzionalità della piattaforma senza limitazioni.

No. Pronostici Naturali è un progetto indipendente, non ha alcun tipo di collegamento con alcun bookmaker e quindi non ci sono offerte di questo tipo.

No, al contrario. Al termine della durata prevista l’iscrizione si interrompe automaticamente e sarai tu a decidere se e quando riattivarla e per quanto.

No, perché non c’è alcun rinnovo automatico.

Con i 22 campionati della piattaforma, la stagione inizia a circa metà luglio e termina verso i primi di giugno. La durata della pausa estiva (circa un mese e mezzo) non è calcolata nella durata dell’iscrizione e sarà aggiunta all’inizio della stagione successiva.
La durata della tua iscrizione sarà quindi effettivamente per i mesi acquistati. 

Esempio 1: se ti iscrivi il 23 novembre 2024 per 12 mesi, la tua iscrizione scadrà il 6 gennaio 2026.

Esempio 2: se ti iscrivi il 10 febbraio 2025 per 6 mesi, la tua iscrizione scadrà il 24 settembre 2025.

Una volta iscritto, puoi sempre verificare la data di scadenza prevista nel tuo profilo.

Assolutamente no! La piattaforma è un’utilità per chi si diverte ad analizzare le partite e fare i pronostici, ma la decisione se piazzare una scommessa, dove farlo, quanto giocare e tutto ciò che comporta il dopo le analisi, comprese eventuali vincite o perdite, è totalmente responsabilità di ogni utente.

Ricordati che l’iscrizione è sempre da considerare a livello personale ed assolutamente non cedibile, oltre a costituire una frode perseguibile legalmente, ogni utente deve confermare la maggiore età in fase di registrazione.

Funzionalità principali della piattaforma dei Pronostici Naturali

No. La piattaforma attuale considera 19 campionati in Europa, con la prossima versione arriveranno anche i tre di Serie C.

Nella nuova versione della piattaforma abbiamo integrato le quote iniziali per 18 mercati tra i più diffusi in ambito risultati e gol. La quota iniziale ti consente di riscontrare, successivamente ad esempio con un bookmaker, quale e quanta variazione si è verificata.

La piattaforma offre numerose statistiche che riguardano il calcio e soprattutto statistiche sviluppate dal nostro team e specifiche per l’analisi approfondita e costante dei Pronostici Naturali su 22 campionati in Europa.

Le statistiche sono a livello di partita per agevolare un confronto della situazione delle squadre in campo. A livello di campionato per avere la tendenza della partita rispetto alla lega di riferimento. E a livello di trend generale su tutte le squadre ed i campionati, per consentire l’analisi anche senza partita in programma.

Il tabellone con i Pronostici Naturali è anche un livescore sempre attivo durante le partite, utile per cogliere le opportunità.

Inoltre offre la funzionalità di gestione delle schedine e relativo Bet Tracking per monitorare l’andamento del tuo betting calcio, da utilizzare anche in modalità “gaming” per solo divertimenti o “test” per validare strategie di betting.

Sulla piattaforma trovi anche diversi suggerimenti pubblicati direttamente dal nostro team, secondo le analisi interne.

Infine hai a disposizione numerose risorse per ampliare le tue conoscenze sul betting calcio ed i Pronostici Naturali: blog, canale YouTube, social.

No, ma per aiutare chi inizia a scommettere con il modello dei Pronostici Naturali o in generale con la piattaforma, nel tabellone sono presenti alcuni suggerimenti secondo le nostre analisi pre partita

I Pronostici Naturali è una nostra definizione per definire il fenomeno dell’interruzione delle serie durante le giornate di campionati delle squadre che non vincono, non pareggiano o non perdono da almeno  1 turno di campionato.

Questa è una semplice condizione dalla quale scaturisce un’ampia e profonda analisi costante messa in relazione sotto numerosi aspetti e punti di vista.

Abbiamo scelto questo concept per il nostro brand perché è un moto perpetuo che si genera in modo spontaneo con il passare delle giornate di campionato, quindi in modo “organico” ogni stagione.

I cerchi colorati indicano il tipo di serie che la squadra ha in corso che può essere Non Vince Da, Non Pareggia Da e Non Perde Da.

Il numero all’interno indica da quante giornata non ottiene quel risultato, quindi ad esempio, Non Vinda Da 5 significa che è da 5 giornate che non vince.

Dalla stagione 2024/25 pubblichiamo la doppia serie completa dei Pronostici Naturali, da una giornata di  “ritardo”. Doppia perché, tolto l’ultimo risultato realizzato, per definizione ce ne sono due che hanno iniziato o accumulato un ritardo.

Perché la percentuale tra occorrenze e interruzioni delle serie, in media e tra i vari campionati, quindi spesso la “finestra” temporale più conveniente nell’andamento dei Pronostici Naturali è tra il ritardo 5 e 8. Abbiamo poi scelto di lasciare il colore pieno anche successivamente per evidenziare la lunghezza.

Su richiesta di parte degli utenti, ora è presente tutta la lunghezza della serie, dal ritardo 1.

La risposta a questa domanda è da cercare nelle numerose e differenti forme di statistica che la piattaforma mette a disposizione per analizzare e valutare quali sono i campionati, le squadre, le tipologie di serie e relative quote uscite più frequenti, anche come confronto partita o intero campionato, anche dal punto di vista temporale durante la stagione.

Sì, perché dalla stagione 2024/25 è presente tutto il ciclo di vita dei Pronostici Naturali dal “ritardo di 1 giornata” e in doppia serie (i due risultati diversi dall’ultimo fatto dalla squadra).

Quando la versione 2024/25 sarà online, nel tabellone saranno presenti tutte le partite di ogni giornata dei 22 campionati previsti, proprio per il motivo spiegato nel punto precedente.

Pubblico spesso su Instagram, Facebook, Twitter bolle mie e di altri iscritti o anche scommesse non vinte o dove ho ottenuto un recupero parziale della giocata.

Un giorno a settimana, da quest’anno al Giovedì, pubblico un video o faccio una live per l’analisi del tabellone del Venerdì, per divertirci insieme e confrontarci. Iscriviti al canale e attiva le notifiche.

In generale sì, ma potrebbero esserci dei giorni in cui, a seguito dell’analisi effettuata, per le partite ed il valore delle quote previste dal bookmaker, non sono state individuate particolari situazioni che soddisfano criteri di opportunità e prudenza.

Capita raramente che nessun pronostico naturale presenti almeno una quota di copertura con i requisiti “minimi” di profittabilità, ma non è da escludere.

Attenzione! Il fatto che l’analisi non abbia scaturito suggerimenti non significa che, al contrario, per un utente invece possano esserci valide situazioni, date anche dalla tipologia di quota che ognuno preferisce utilizzare.

In genere pubblichiamo i suggerimenti la sera precedente o entro la mattinata del giorno stesso, a secondo anche dell’orario delle partite in programma nel tabellone.

No, come già indicato in diverse pagine del sito, lo scopo della piattaforma è proporre un approccio al betting che consenta agli appassionati di sfruttare da soli, in particolare, le opportunità dei Pronostici Naturali e divertirsi a realizzare la scommessa con le proprie scelte.
I suggerimenti possono essere uno strumento di supporto in più per coloro che si sono da poco avvicinati a questo modello di betting.

Una volta pubblicati i suggerimenti non cambiano, a meno di situazioni particolari che riguardano le squadre, dovute anche alla situazione impreviste o ad eventuali errori trasmessi dal fornitore dati.

Il tabellone dei Pronostici Naturali è integrato con un fornitore dati, ciò consente di aggiornare i dati ogni notte. Ogni mattina quindi il tabellone è già allineato e presenta i Pronostici Naturali in programma. Eventuali errori sui dati ricevuti saranno corretti appena notificato.
In ogni caso, la prima versione ufficiale dei calendari dell’intera stagione è già presente nelle piattaforma, puoi navigare con il calendario avanti e indietro (per la stagione precedente). Naturalmente poi eventuali modifiche di giorno e orario saranno aggiornate durante la stagione.

Il tabellone mostra i Pronostici Naturali dalla data corrente fino ai prossimi cinque giorni, perché è la massima finestra temporale tecnicamente possibile, in quanto è necessario attendere la fine di un turno con i rispettivi risultati per poter calcolare nuovamente i Pronostici Naturali da pubblicare.
Come indicato nel punto precedente, sono già però caricati i calendari completi dell’intera stagione dei 22 campionati.

No. La piattaforma utilizza logiche che derivano dal modello dei Pronostici Naturali. I suggerimenti, ad oggi, sono elaborati direttamente dalle nostre analisi (no algoritmi, no intelligenza artificiale).

I trend sono statistiche ed insight specifici sul calcio in generale ed in particolare sui Pronostici Naturali. Forniscono informazioni dettagliate riguardo vari andamenti e sono utili per fare delle analisi approfondite e globali, che possono essere effettuate, ad esempio, nei giorni in cui non ci sono partite in programma.

Principali criticità tecniche per utilizzare la piattaforma

Potrebbe capitare che cookie, cronologia, cache memorizzati nel browser di navigazione del tuo dispositivo creino problemi con l’accesso alla piattaforma.

Prova prima a cancellare i cookie, qualora il problema persista, procedi con cache e cronologia. Solitamente è possibile farlo dalle impostazioni del browser, ad esempio in Chrome si trovano sotto la voce “Privacy e sicurezza”. Una volta cancellati, ricarica la pagina di accesso della piattaforma.

Verifica che l’email di conferma non sia finita erroneamente nella cartella spam o posta indesiderata. Oppure potresti aver inserito un’email errata in fase di registrazione o è scaduto il tempo utile per la verifica dell’email. In caso di ulteriori difficoltà, contattaci.

Puoi richiedere la creazione di una nuova password dalla pagina di accesso, ti arriverà un’email con un pulsante di conferma che ti rimanderà sulla piattaforma per introdurre la nuova password.