Video tutorial con la spiegazione della statistica “Frequenze”, cosa sono come sfruttarla per i tuoi pronostici betting calcio.
Nel primo video tutorial abbiamo approfondito la statistica “Serie Cronologia”, che mostra i dati relativi a quante volte una squadra ha accumulato un ritardo su una serie in attesa di vincere, perdere o pareggiare (e con quante giornate), quante volte ha interrotto quel ritardo e con quale percentuale, più altri dettagli correlati.
Anche “Frequenze” è una nuova statistica avanzata già disponibile nella versione Beta della piattaforma. A differenza di Serie Cronologia, Frequenze è presente sia nelle statistiche relative a squadra e partita, a livello di campionato e anche di trend.
La nuova statistica Frequenze ha permesso di raggiungere l’obiettivo di portare, direttamente nella pagina della partita, nuovi dati concreti, interessanti e specifici sull’andamento dei Pronostici Naturali, per riuscire ad effettuare un’analisi completa, rapida e basata su dati oggettivi.
La nuova statistica Frequenze ha permesso di raggiungere l’obiettivo di portare, direttamente nella pagina della partita, nuovi dati concreti, interessanti e specifici sull’andamento dei Pronostici Naturali, per riuscire ad effettuare un’analisi completa, rapida e basata su dati oggettivi.
Il tab Frequenze consente di visualizzare i dati (per Totale, Casa o Trasferta) di entrambe le squadre della partita in programma ed approfondire l’analisi della Serie dei Pronostici Naturali (i ritardi attesi su Non Vince Da, Non Pareggia Da e Non Perde Da) con dovizia di particolari e quote più ricorrenti.
È molto importante ricordarsi che le serie esposte sono solo quelle relative alle squadre della partita in programma.
Ad esempio, se il Lecce non vince da 2 e non pareggia da 1, saranno presenti solo i dati per Non Vince Da e Non Pareggia Da.
Non Perde Da non sarà visibile perché il Lecce non ha una serie in ritardo in tal senso. Questo è utile per analizzare precisamente ciò che è lo stato attuale delle due squadre.
In ogni caso, se si desidera conoscere anche i dati sul Non Perde Da, basta consultare la sezione Trend, che mostra sempre tutti i dati delle squadre, indipendentemente dalla partita in programma.
Quali dati utili all’analisi betting calcio mostra la statistica Frequenze?
- Totale delle volte in cui una squadra ha avuto un ritardo su su Non Vince Da, Non Pareggia Da e Non Perde Da) con il totale delle istanze in cui l’ha interrotto ed il rapporto percentuale tra questi due valori.
- L’elenco esaustivo di tutte le lunghezze per ogni tipologia di ritardo, da 1 a N, con analogo dettaglio e rapporto percentuale.
- Le quote, tra i 18 mercati integrati sulla piattaforma, che si sono verificate più spesso, ovviamente sempre rispetto alla tipologia di ritardo. Ripeto: sono dati riferiti solo ai risultati con ritardi di Pronostici Naturali e non rispetto a tutte le partite giocate. Anche in questi dati c’è il medesimo dettaglio e rapporto percentuale.
- Gli ultimi 8 risultati in ordine cronologico con la serie attesa, con il dettaglio della lunghezza del ritardo in giornate (come sempre il numero nel quadratino), il risultato esatto, data, il tooltip con la partita con lo sfondo del colore della serie per evidenziare quelle dove ha interrotto il ritardo.
- I dati delle due serie sempre in attesa sulle squadre sono mostrati singolarmente per tipologia ma anche nel loro insieme. Ovvero, nel nostro esempio, anche per la Combo Serie del Lecce che Non Vince Da + Non Pareggia Da, con i medesimi dati.
Riteniamo i dati di Frequenze una risorsa indispensabile per conoscere in modo preciso l’andamento dei Pronostici Naturali di ogni squadra e campionato e consigliamo di comprendere nell’analisi del match questa importante nuova statistica della piattaforma.
Tradurre questa risorsa in un utilizzo pratico per il betting calcio con i Pronostici Naturali è evidente e si può riassumere nei seguenti aspetti.
- La squadra quali e quanti Pronostici Naturali ha soddisfatto ad oggi?
- Capita che interrompa sempre la stessa lunghezza di ritardo o alcune in particolare?
- Con quali quote soddisfa o non soddisfa più spesso il ritardo atteso?
- Sia che soddisfi o no il ritardo, soddisfa quote di copertura?
- E come si comporta con i mercati dei gol?
- Nelle ultime 8 partite come si è comportata rispetto alla serie attesa?
- Ci sono tendenze che possono essere ben “accoppiate” con i dati delle Frequenza dell’avversaria? Ad esempio spesso soddisfano il pareggio entrambe?
- E nella combo ci sono dati particolarmente ricorrenti o, al contrario, mai?
Queste ed altre risposta grazie alla nuova statistica Frequenze che consente di scoprire tutte le sfumature delle opportunità di ogni partita in programma sul tabellone.
Dopo un breve periodo utile per prendere un minimo di confidenza con l’interfaccia, potrete effettuare analisi approfondite quasi a colpo d’occhio, grazie ai dati posti in evidenza con ordine visivo ed i colori di riferimento standard.