Analisi di fine stagione
Il campionato di Ligue 2 tornerà ufficialmente nel tabellone con i primi pronostici naturali Sabato 3 ottobre 2020.
Velocemente i principali dati sportivi che immagino non siano noti come quelli della Ligue 1 e poi alcuni insight relativi alla performance dei pronostici naturali.
Ligue 2 nel 2019/20 iniziata il 30 agosto e terminata il 9 marzo 2020, come la Ligue 1 uno dei primi campionati finito molto prima per la pandemia e 52 giornate con prono naturali nel tabellone in totale.
Vince il campionato il Lorient con 54 punti e torna in Ligue 1 insieme al Lens, secondo a solo 1 punto dalla prima.
Nella parte bassa della classifica retrocedono invece nel campionato Nacional il Le Mans, località decisamente più conosciuta per la 24 ore e che aveva già avuto esperienze in Ligue 1 e l’Orléans, che al contrario non è mai riuscito ad approdare nella massima serie francese.
Alcuni dati riguardo le performance dei pronostici naturali nella Ligue 2 durante la scorsa stagione.
Confronto della media totale anno su anno. Nel 2018/19 aveva prodotto 230 pronostici naturali passati nel tabellone e l’anno passato 214, quindi tutto sommato in linea nonostante la differenza di giornate, così come scende ma non di molto la soddisfazione dei prono a quota fissa 1, X, 2: 71 nel 2018/19 e 60 nel 2019/20 con una performance rispettivamente di 30.87% e 28.04%, due punti percentuale che confermano, a mio avviso, la buona tendenza della Ligue 2 a soddisfare i prono naturali.
Vediamo anche le quote di copertura: scese di conseguenza da 444 a 385 e percentuale dal 193% al 180% anche loro quindi possiamo affermare che hanno tenuto botta.
Riflessione generale odierna, dato che ormai abbiamo già potuto fare questa breve analisi su diversi campionati, voglio sottolineare questo fenomeno che è così semplice, forse anche scontato, di quello che ho battezzato come pronostici naturali, ma che mi chiedo quanti realmente prendono in considerazione seriamente per fare betting?
Quello che voglio dire è: tutti sono ben consapevoli e convinti del fatto che durante il campionato si susseguono le serie, e grazie al ca potrebbe essere la reazioni così, di primo acchito.
Proprio per questo, sé dal dato puramente oggettivo ed inconfutabile, vogliamo veramente trarre del beneficio, dobbiamo fare tutto questo percorso fatto di analisi pre e post partita e campionato, di trend ed andamenti sui vari Paesi, sulle modalità per effettuare una selezione che sia il più prudente possibile, per arrivare a realizzare una bolla super ottimizzata, magari con dei recuperi.
E dato che, come al solito, sono partito e mi sono dimenticato, è proprio per questo che ci passa un libro per tutto ciò.
E lo dico ma sul canale, tra tutti i video postati, ci siano ampie risorse a prescindere dal leggerlo o meno.
A me, che sono totalmente dentro e posso giustamente non fare testo, sembra così assurdo non sfruttare questo importante spunto per scommettere con più consapevolezza e convinzione.
Tornando ai dati, ecco quali sono state le squadra più e meno presenti e performanti passate nel tabellone.
Il Paris FC, che purtroppo è ben lontana dal sognare un Derby, è la più frequente con 10 apparizioni, da prono o da avversaria e la meno presente è il Clermont, con 3 presenze nel tabellone in tutto il campionato.
I doppi pronostici andati a segno in modo totale, la “doppietta” delle quote fisse sono stati 5, un valore che abbiamo visto essere più o meno simile in tutti i campionati.
Le Somma Gol Pari sono state invece un po’ bassine, 31. 15 Realizzate in casa e 16 fuori casa, non sono ovviamente X ma il valore, pari o dispari, del risultato finale delle due squadre insieme, non singolarmente.
Le doppie chance sulla vittoria esterna X2, sono state 86 in totale, e questo credo che ancora una volta, sia un dato interessante che vale la pena tenere monitorare l’anno prossimo, in caso di quote interessanti.
Dato curioso per la migliore quota fissa, quindi 1 X o 2, rispetto al totale dei prono generati ovvero quei 214, esattamente uguale per le vittorie e le sconfitte in casa: 5.61%. Particolare perché ci si poteva aspettare le sconfitte fuori casa invece sono proprio in casa. 12 Volte per la precisione i prono naturali in attesa di vincere o perdere in casa.
Questi 12 prono sulla sconfitta in casa sono anche la tipologia migliore un bel 40.00%, ovvero 12 volte su 30 in cui nella Ligue 2 nel tabellone è comparsa una squadra in attesa di perdere sulla sconfitta e giocava in casa, ha soddisfatto questa previsione con un 2 secco ed ovviamente tutte le quote di cupertura.
Mancano ancora l’analisi di 6 campionati, cercherò di velocizzare perché il presente del nostro betting è quasi arrivato e quindi prossima tappa voliamo in Germania per Bundesliga 1 e 2.