Il caso più unico che raro della Virtus Entella che non pareggia da 13 partite (ora 14) e sempre con risultato somme gol dispari.
Buon pomeriggio dal Blog del betting con i pronostici naturali, oggi primo giorno dopo diverse settimana senza tregua, in cui non sono presenti partite di campionato con dei pronostici naturali attivi.
Si torna ovviamente subito in campo domani, perché sta per iniziare un altro super weekend di calcio e per noi, ovviamente, di divertimento con le scommesse.
Ne ho approfittato per fare un approfondimento sul caso della Virtus Entella in Serie B, perché sentivo odore di record, ma ho voluto verificare con i dati.
Premesso che non è il mio scopo fare riflessioni lato calcistico ma osservare solo questo fenomeno, più unico che raro, relativo alle serie contestuali di 14 partite senza pareggiare insieme a 14 partite senza un risultato finale con una somma gol dispari, inteso come la somma dei gol di entrambe le squadre.
Ho voluto farlo per amore della statistica ma anche per un “conforto” in seguito alla mia ripetuta scelta di suggerire e scommettere la somma gol pari nelle ultime partite dell’Entella.
Ho limitato la verifica alla stagione scorsa 2019/20 ed ho dato un’occhiata alla stagione precedente 2018/19 per vedere proprio i pronostici naturali con la medesima serie in corso, quale tipo di risultato avevano avuto prima di riuscire a pareggiare.
In altre parole, dopo 13 partite senza pareggi, quante erano le somme gol dispari consecutive?
Ebbene, nel 2019/20 ci sono stati 11 casi uguali e solo una volta un prono naturali si è avvicinato a tale lunghezza di somme gol dispari, ecco la lista.
Ricordo che la piattaforma dei pronostici naturali considera 16 campionati e quindi di prono e risultati ce n’è parecchi.
Con * il pronostico naturale della serie senza pareggi da 13 turni consecutivi (SGD Somma Gol Dispari)
- 19 Lug 20 – 2 SGD Leganes 2 – 2 *Real Madrid
- 8 Nov 19 – 5 SGD *Le Mans 0 – 0 Grenoble
- 1 Feb 20 – 4 SGD Amiens 0 – 0 * Toulouse
- 6 Mar 20 – 0 SGD *Troyes 1 – 1 Paris FC
- 7 Mar 20 – 0 SGD Hertha Berlin 2 – 2 *Werder Bremen
- 17 Mag 20 – 5 SGD *FC Koln 2 – 2 FSV Mainz
- 18 Dec 19 – 0 SGD * OFI Crete 1 – 1 Panathinaikos
- 1 Mar 20 – 2 SGD Xanthi 1 – 1 *PAOK Saloniki
- 14 Dec 19 – 5 SGD *Stoke City 0 – 0 Reading
- 26 Dec 19 – 12 SGD *Luton Town 3 – 3 Fulham
- 9 Jul 20 1 – SGD Everton 1 – 1 *Southampton
È il Luton l’unico che si è avvicinato con 12 somma gol dispari consecutivi prima di pareggiare con il Fulham e soddisfare sia la serie attesa che, di conseguenza, la somma gol pari. Ed era un doppio pronostico sul pareggio, tra l’altro.
Ed anche questa è già un caso raro, è quindi facile pensare come la Virtus Entella, che è già a 14 consecutive, sia già un record assoluto.
Nella stagione 2018/19 ce ne sono stati invece 6 di casi uguali ma nessuno si è mai neanche avvicinato a tale lunghezza, neanche a quella del Luton, per capirci.
Come ho scritto nel libro-manuale sui pronostici naturali, sconsiglio di accanirsi assolutamente su un risultato, ma anche su una quota particolare, anche se di fronte a tali numeri diventa una giocata “d’ufficio”.
Tra l’altro la Virtus Entella la stagione scorsa ha soddisfatto 7 pronostici naturali, sia da attiva che da passiva e avevo un ottimo ricordo di soddisfazione.
Quest’anno invece, come ho già accennato in altri post precedenti, sta marcando visita troppo spesso, basti pensare alla lunga serie senza vittorie da inizio campionato, dove però per fortuna, almeno è riuscita a soddisfare la quota del gol realizzato, che mi sembra anche il minimo.
Morale della favola: avete già capito cosa segnalerò e scommetterò nella prossima partita della Virtus Entella, che giocherà in casa contro il Frosinone. Una partita dove anche la squadra ospite è un pronostici naturale, in attesa di tornare a vincere.
E la Serie B, ricordo, è uno dei campionati più profittevoli dal punto di vista dei pronostici naturali.
A questo punto, il caso è aperto e merita di essere monitorato, voglio vedere se e quanto perdurerà questa condizione di risultati senza somma gol dispari.
Senza somma gol dispari, ripeto! Non è mia intenzione andare alla ricerca del pareggio, perché per un risultato e spesso proprio per un pareggio, l’attesa può essere davvero lunga se non addirittura infinita per tutta la durata della stagione.
Staremo a vedere! Cari appassionati di betting calcio, a domani con i 12 pronostici naturali del tabellone del Venerdì.
Un saluto dal Bet Bunker,
Stefano